martedì 13 marzo 2012

Viral Coredo


Immagina, se vuoi un viral strutturato in questa maniera:
un ragazzo in bicicletta percorre una strada urbana pregna di ostacoli, lavori in corso e traffico. Deve arrivare per tempo alla sua destinazione per consegnare un cacchio di pacco espresso, okkei?
Okkei.

La pellicola è in slow-motion e il protagonista sarà sdraiato di profilo su un gigantesco lembo bianco. Fotogramma per fotogramma, il personaggio in stile hipster verrà messo a pedalare lungo il tortuoso percorso. Sembra figo...A me.
Ora, mentre ti scrivo con amore questo coredico spot...Ops volevo dire post,la troupe sta girando ciò che resta del lavoro da realizzare in pre-produzione.
Il regista mi ha scelto per studiare tutto l'ambiente urbano circostante, disegnando una scenografia con elementi mobili e immobili, pertanto automobili, palazzi, camion dei pompieri, gente in bicicletta (la bici è il tema centrale dello spot), semafori, cartelli stradali etc. Salute!

Grazie!

In aggiunta alla scenografia semplicemente buffa e umoristica con i topini che guardano il protagonista, e forse il sole con occhi e bocca sorridente, il tuo coredo silone disegnerà il cliente ricevente il pacco e il capo del ragazzo protagonista che gli consegna all'inizio la misteriosa merce da trasportare.
Per alleggerire con humor da cartoon l'aspetto comico del pony express fatto di vera carne e ossa, gli ho anche applicato degli occhi da fumetto che si sbarreranno o chiuderanno a seconda della scena che reciterà.

Per quanto mi riguarda ho finito persino di spedirli, sti disegni. Ma...Non te li mostro in quanto privi di spessore se non collaudati sul lavoro finale. Il video figurerà su youtube e acquisterà successo in base, chiaramente alle visualizzazioni.
Perciò, mio compagno a due zampe quando sarà il momento esorto te e i tuoi amici gridandovi "linkate, linkate, linkate su fuckbook o twitter"!

Io per ora ti lascio sul ciglio della strada, ma torno presto! Se non io verrà a recuperarti qualcun altro...Ok? Non piangere!!! Devo andare in vacanza! Mica ti posso portare con me!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti